Susanna Chiesa
Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, indirizzo forense. Esperienza ventennale in materia di diritto d’autore e tutela della proprietà intellettuale maturata altresì nell’esercizio della libera professione in favore di artisti, autori e compositori di primaria importanza, di case discografiche, anche multinazionali o Majors, e di Società editoriali. La competenza e la capacità nel gestire le relazioni internazionali hanno permesso di sviluppare una prestigiosa carriera in veste di referente di etichette discografiche negli Stati Uniti per progetti di artisti “big” nazionali ed internazionali e destinati sia al mercato Statunitense, sia mondiale. Gestione di sincronizzazioni in spot televisivi e film, anche presentati alla Mostra del Cinema di Venezia e di diffusione intercontinentale quali “Fast and Furious”. Tutela per la partecipazione di artisti in eventi televisivi nazionali quali il Festival di Sanremo, X-Factor, The Voice, nonché di notorietà internazionale, quali l’MTV Music Awards ed il Brit Awards. L’abilità maturata garantisce una salvaguardia completa della proprietà intellettuale e delle opere in genere, sotto ogni profilo, quali: la tutela del nome artistico, dell’immagine, delle produzioni musicali, dei diritti digitali, dei format televisivi e dell’editoria. Le esperienze di lavoro maturate all’estero nel periodo decennale antecedente ed in particolare: in Gran Bretagna presso la Società di Brokeraggio e tutela della proprietà intellettuale Ballantyne, Mc Kean and Sullivan, LLOYD’S Coverholder, in Russia e nei paesi dell’Est quale responsabile dell’Ufficio Legale Internazionale delle Società Verus e Tecno Impex, in Spagna ed in Africa quale negoziatore e mediatore in controversie internazionali, assicurano una elevata capacità nelle fasi di intermediazione.
Massimo Tettamanti
Vittimologo, Criminalista, Emotusologo e Criminologo Forense. Consulente tecnico e strategico nelle fasi investigative. Laurea e Dottorato di ricerca in Chimica. Esperto in diritti digitali e Ausiliario di polizia giudiziaria. Diploma di Laurea IsIAO, Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente, ente di promozione degli scambi culturali fra l’Italia e i paesi dell’Africa e dell’Asia, specializzazione in Lingue e Letterature Orientali. Laurea in Scienze dell'Economia. Esperienza ventennale come coordinatore di progetti internazionali e consulente di Governi in: 15 nazioni in Asia, 13 stati in Africa, 4 in Est Europa e uno in Sud America, nell’ambito della ricerca e della formazione. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e/o divulgative tra cui: libri tradotti in 4 lingue, docente in vari corsi, workshop in 33 Stati del mondo e co-organizzatore di vari congressi internazionali in Europa, Africa ed Asia. Responsabile dei contatti in Africa, Medio ed Estremo Oriente.
Aldo Benato
Avvocato penalista specializzato nella lotta alla contraffazione, nel diritto d'autore e nella criminalità informatica. Laurea in Giurisprudenza conseguita a Trento a pieni voti. Tutela penale e stragiudiziale di marchi, brevetti e diritti di proprietà industriale, loro usurpazione e/o falsificazione. Esperienza decennale nel settore legale e dell'informatica giuridica, con particolare riferimento all'analisi forense. Esperto di analisi, investigazioni ed acquisizione di fonti di prova informatiche. Relatore unico in numerose iniziative formative in favore della Polizia Postale, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri. Consulente legale fiduciario di numerose aziende di livello nazionale ed internazionale.
Consulenti:
Massimiliano D'Onofrio
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Siena, diploma in studi giuridici all’Università Francese di Poitiers, Master in diritto internazionale privato sui diritti dei cittadini stranieri e dottorato in diritto contrattuale internazionale e diritto comparato conseguiti all’Università di Granada, Spagna. Encomiata carriera di docenza all’Università di Granada quale Professore di Diritto Privato Internazionale e Docente del Master “Diritti dei cittadini stranieri”. Esperienza ventennale in materia di diritto contrattuale internazionale, co-fondatore di Actio International Law Firm, con sedi in Italia, Spagna ed Inghilterra. La formazione dottrinale e professionale, lo hanno fatto divenire un esperto sia dell’analisi, sia della stesura di contratti nell'ambito del diritto privato internazionale, prestando attenzione ai trattati internazionali ed ai diritti comparati applicabili.
Isabel Pacheco Martinez De Roda
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Granada (Spagna), diploma in studi giuridici all’Università di Poitiers (Francia), Master in diritto internazionale privato sui diritti dei cittadini stranieri. Avvocato iscritta in Spagna nel Collegio di Granada ed in Italia all’Albo di Chieti. Esperienza ventennale in materia di diritto contrattuale internazionale, co-fondatrice di Actio International Law Firm, con sedi in Italia, Spagna ed Inghilterra. Esperta nella redazione ed elaborazione di contratti in materia commerciale e civile ed in polizze assicurative internazionali. Traduttrice legale.
